chi siamo
Il progetto Percezioni nasce nella primavera del 2022 con, fin da subito, l’obiettivo di dar forma fisica ad un luogo in cui poter sperimentare diverse attività appartenenti al mondo delle arti in senso lato.
Il pubblico a cui si rivolge il progetto è principalmente quello dei bambini e delle loro famiglie. Infatti, si ritiene che i bambini, la cui fascia di età è quella compresa tra i 2 fino ai 10-11 anni, possano essere i principali fruitori della proposta formativa elaborata...
laboratori
Percezioni, secondo un approccio multidisciplinare e inclusivo, propone una considerevole moltitudine di laboratori per poter sollecitare, nella maniera più completa possibile, l’immaginazione e la fantasia del bambino.
Allo stesso tempo, il diversificare costante e ragionato permette ai bambini di poter rivolgere uno sguardo totalizzante sulla realtà a loro circostante.
gallery
Questi sono solo alcune delle attività proposte nel corso del primo anno di apertura di Percezioni e di cui si possono osservare le fotografie che catturano alcuni dei momenti vissuti dai bambin* che hanno preso parte al progetto e che, insieme alle loro famiglie, intendiamo ringraziare.
A seconda di chi è interessato al progetto si possono pensare e valutare di realizzare alcuni pacchetti dedicati ad una tematica in particolare o a una singola attività...